(soggette al Decreto Legislativo n. 206 del 2005 – Codice del Consumo, come riformato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 per i contratti conclusi tra consumatori e professionisti dopo la data del 13 giugno 2014)
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste e sotto riportate, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento e spedizione di seguito riportate nonché quelle specifiche disponibili in ciascuna scheda prodotto.
Con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine si perfeziona il contratto tra il venditore Follie by Alice (con sede legale Via Case, 43 - 35028 Piove di Sacco (PD) - P.IVA 05237710289) ed il cliente.
Al momento di inoltrare l’ordine verrà espressamente indicato al Cliente che l’ordine implica l’obbligo di pagare.
È possibile acquistare con carrello elettronico solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini dei prodotti visibili su ogni scheda prodotto sono indicative. Per acquistare è sufficiente aggiungere i prodotti desiderati al carrello (cliccando sul pulsante acquista) e seguire le istruzioni a video. Al termine dell'ordine verrà automaticamente inviata una e-mail di riepilogo dell'ordine con tutti i dettagli relativi all'acquisto e la relativa tempistica di consegna associata.
Tutti i prezzi di vendita riportati nel sito sono IVA inclusa. Eventuali variazioni di prezzo possono avvenire senza preavviso, ma in ogni caso gli ordini verranno evasi con il prezzo indicato al momento dell'acquisto.
Su ogni scheda prodotto viene riportata, con aggiornamento frequente, la disponibilità. ll prodotto acquistato le verrà consegnato entro il termine stimato sull’ordine. In caso di ordini riferiti a prodotti diversi, si farà riferimento al prodotto la cui consegna richiede maggiore tempo degli altri. Il consumatore potrà comunque formulare ordini diversi ognuno con spedizione distinta. I servizi verranno forniti nel termine previsto in ciascuna offerta, o verranno concordati tra il consumatore e il prestatore di servizi.
Sul sito folliebyalice.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza.
- Con carta di credito
- Con PayPal
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Verisign, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione. Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, verrai inviato automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere) la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno (nemmeno noi) può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata riceviamo dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Follie by Alice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ci riserviamo la facoltà di non accettare l'ordine.
Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario, dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione. Se hai già un account PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal. Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non sei registrato al servizio PayPal visita il sito www.paypal.it. *Follie by Alice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Follie by Alice si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso. Quando le spedizioni avvengono tramite corriere espresso, a seguito della partenza dei prodotti ordinati il cliente riceverà per e-mail il numero di spedizione (tracking number) con il quale potrà seguire e rintracciare in tempo reale la spedizione. Tali informazioni verranno inviate direttamente dal corriere spedizioniere per garantire al cliente il 100% del servizio. La merce viene imballata e consegnata al corriere nei tempi e nelle condizioni sopra riportate o specificate su ogni scheda prodotto. La tempistica di consegna è indicata nel proprio pannello utente all'interno di ogni scheda ordine. Il numero di giorni necessari per la consegna è assolutamente da considerarsi solamente per le giornate lavorative. Quando l'ordine viene affidato al corriere i tempi di consegna variano da 1 a 2 giorni lavorativi (sono escluse le isole e le zone disagiate). I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà (maltempo, scioperi, ...). In caso di assenza il corriere può lasciare un avviso o tentare altre volte la consegna, dopo di che la merce sarà posta in giacenza presso la sede di competenza per qualche altro giorno. In caso di ritiro presso la loro sede generalmente non sono previste spese aggiuntive. Consigliamo il cliente al momento della consegna della merce di verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Nel caso di difformità, danni o evidenti alterazioni contestare immediatamente tali circostanze all'incaricato della consegna, apponendo sul documento da firmare la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA - pacco danneggiato". Solo in questo modo sarà possibile imputare al corriere eventuali danni derivanti dal trasporto a consegna avvenuta, diversamente il pacco si considera consegnato correttamente.
Ogni ordine verrà accompagnato con una fattura fiscale che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. Tale documentazione oltre ad essere inclusa in ogni pacco spedito può essere richiesta per e-mail e sarà resa disponibile nel proprio account, nella voce storico ordini, in corrispondenza dell’ordine interessato. Non è previsto l’invio per posta ordinaria.
Follie by Alice non si riterrà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio o non conforme dei prodotti venduti. Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni del produttore contenute nella confezione. I prodotti commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Follie by Alice non presta i servizi oggetto di acquisto sul proprio sito. Il soggetto erogatore del servizio specificamente indicato in ciascuna scheda promozionale è il soggetto responsabile nei confronti del consumatore per la conformità, la sicurezza ed in generale il contenuto e la qualità del servizio.
Il diritto di recesso le da la possibilità di rendere il prodotto acquistato di cui non si è più interessati e Follie by Alice le offre l’opportunità di restituire l’articolo avvalendosi della procedura di reso può segnalarci la sua volontà di recedere tramite e-mail o posta.
Basta accedere al proprio storico ordini, selezionare l’ordine per il quale si intende recedere e comunicarci il numero d'ordine. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.
Il recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Il prodotto dovrà essere rispedito nelle stesse condizioni del momento della ricezione dell’ordine, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso.
Qualora si riscontrino difficoltà potrà tranquillamente scrivere a supporto@folliebyalice.com e ricevere istruzioni per completare il reso.
Esclusione del recesso
Il diritto di recesso sopra descritto non si applica nei seguenti casi:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni,il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
La garanzia si applica esclusivamente ai consumatori, e non può invece essere fatta valere da professionisti o imprese che acquistano i prodotti con fattura o partita IVA. Follie by Alice è responsabile nei confronti del consumatore, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene che si manifesti fino a due anni dalla consegna del bene stesso – il difetto deve essere denunciato dal consumatore a Follie by Alice entro due mesi dalla scoperta, attraverso opportuna segnalazione documentata. Per conformità si intende che il bene di consumo:
a) sia idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sia conforme alla descrizione fatta dal venditore e possegga le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presenti le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
d) sia altresì idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
Nel caso di difetto di conformità correttamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto: - In Via Primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a Sua scelta, purché il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro; - In Via Subordinata (ove i primi due rimedi risultino impossibili, ovvero non siano stati adottati tempestivamente) potrà richiedersi una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. È da considerare eccessivamente oneroso il rimedio prescelto che imponga al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore. La tempistica dipende dalla tipologia del prodotto e dalla natura del difetto. Entro il termine massimo di 90 giorni, nel caso in cui non fossimo in grado di restituire il prodotto riparato, il prodotto recante un difetto di conformità sarà sostituito con lo stesso prodotto o, qualora questo non sia più disponibile, con uno aventi pari caratteristiche e funzionalità, oppure alla restituzione dell’importo pagato.
Follie by Alice certifica l’originalità di ogni sua promozione facendo siglare ad ogni Fornitore un contratto che ben lo obblighi a garantire ai propri clienti la vendita di prodotti originali, privi di difetti e che rispondono alle normative di legge attualmente in vigore. Qualora un nostro cliente riscontrasse dubbi in merito non esiti a contattarci: supporto@folliebyalice.com.
In caso di spedizioni di prodotti errati o danni da trasporto dopo opportuna verifica, ci prenderemo in carico a nostre spese la risoluzione della pratica.
Ogni rimborso avverrà nella stessa modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine originario, salvo diverso accordo e a condizione che non via siano costi come conseguenza del rimborso, o, a richiesta del cliente, tramite buono acquisto che non avrà scadenza e non avrà nessun codice; una volta effettuato, andrà automaticamente a scalare il totale del suo nuovo ordine.
I buoni sconto o codici promozionali non conferiscono mai il diritto al rimborso in denaro. Pertanto in caso di loro impiego per il pagamento di tutto o parte del prezzo di acquisto, in caso di reso non verranno mai restituiti in denaro ma sempre sotto forma di sconto.
In particolare, a titolo esemplificativo, nei seguenti casi:
- merce da restituire per errore di Follie by Alice
- merce da restituire o per diritto di recesso,
- merce da restituire per ordine annullato,
- merce non consegnabile per indisponibilità.
Follie by Alice rimborserà solo il costo dell'articolo meno lo sconto applicato per quel bene ed emetterà un nuovo sconto di pari valore del buono sconto utilizzato (ad es., se venisse utilizzato per l’acquisto un buono del 10% del prezzo, in caso di rimborso verrà emesso un nuovo buono sconto del 10% riutilizzabile alle stesse condizioni del precedente).
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a supporto@folliebyalice.com.
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