Le consegne dell'e-commerce hanno un'impronta di carbonio. Ecco perché supportiamo aziende all'avanguardia che rimuovono il carbonio dall'aria.
Insieme, le aziende partecipanti hanno:
- Rimosso migliaia di tonnellate di carbonio dall'atmosfera
- Fornito spedizioni a impatto zero per oltre dieci milioni di ordini
Ecco come funziona: per ogni ordine che riceviamo, viene utilizzata una formula per calcolare le emissioni di spedizione stimate. In base a tali stime, una parte dei nostri ricavi viene destinata a società di rimozione del carbonio, approvate da scienziati di Carbon Direct. Queste aziende utilizzano quei fondi per rimuovere una quantità di carbonio equivalente a quella generata dalle nostre spedizioni. Qualsiasi fondo extra viene destinato allo sviluppo ulteriore delle tecnologie di rimozione del carbonio.
Conosciamo alcune delle aziende che rimuovono le nostre emissioni di spedizione.
La tecnologia di cattura diretta dell'aria di Heirloom migliora il processo di mineralizzazione del carbonio. La tecnologia di Heirloom accelera il tasso con cui i minerali naturali catturano il CO₂, invece di utilizzare ventilatori ad alta intensità energetica per aspirare l'aria.
Remora cattura il CO₂ dai tubi di scarico dei camion mentre guidano, destinando il CO₂ allo stoccaggio a lungo termine.
Charm cattura il CO₂ utilizzando rifiuti vegetali, lo converte in un liquido stabile e ricco di carbonio e lo immagazzina in sicurezza nel sottosuolo, al riparo dagli incendi boschivi e dall'erosione del suolo.
Grazie per l'iscrizione
Email già registrata